Offerte Fiera vedi tutte »
dal 24 Settembre 2014 fino al 27 Settembre 2014
63° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH) a Vicenza
dal 3 Ottobre 2014 fino al 5 Ottobre 2014
La più grande manifestazione del Veneto dedicata al mondo dei bambini, della famiglia e del tempo libero
dal 15 Ottobre 2014 fino al 19 Ottobre 2014
Booking OnLine
Arrivo: Clicca qui per scegliere la data di arrivo
Notti:
dal 5 Giugno 2014 fino al 14 Ottobre 2014
Visitare le bellezze di Vicenza e provincia: cultura, arte, gastronomia, spettacoli...
dal 24 Dicembre 2014 fino al 2 Giugno 2015
Mostra presso la Basilica Palladiana di Vicenza
Promozioni
dal 1 Febbraio 2012
E quest'anno, mondiali di calcio 2014, moto GP e Formula1!
dal 26 Ottobre 2014 fino al 28 Aprile 2015
Certificato Ospitalità Italiana

Abilmente: alla Fiera di Vicenza è in scena la creatività

L’Hotel Alfa Fiera di Vicenza è la location ideale per chi è in cerca di un hotel vicino alla Fiera di Vicenza, un albergo a 4 stelle a pochi passi dal polo fieristico della città che vi permetterà di raggiungere facilmente gli eventi di maggiore interesse.

Tra le manifestazioni della Fiera di Vicenza una particolare attenzione è suscitata da Abilmente, un appuntamento che ogni anno mette a confronto idee e sperimentazioni diverse, i frutti di una manualità che si esprime principalmente nelle arti del ricamo e del patchwork, del découpage e del cucito.

Un vero e proprio viaggio nella creatività, dunque, quello che vi attende ad Abilmente, dove una miriade di oggetti realizzati rigorosamente a mano esprimono, in un tripudio di colori e fantasie, la passione e l’entusiasmo di chi ha deciso di intraprendere un’arte alternativa, che apre le sue porte a chiunque ci si voglia cimentare, avendo come ultimo fine quello di dare voce al puro “self made”.

È proprio per questo motivo che qui si danno appuntamento creative e fashion designer, che della loro fantasia e delle loro idee hanno fatto una professione a tutti gli effetti, visto che non si tratta solo di inventare, ma prima di tutto di conoscere materiali e tecniche da impiegare in combinazioni accattivanti, dedicandosi con cura alla ricerca dei particolari e dei dettagli.

Realizzare qualcosa con le proprie mani, che possa esprimere la propria passione per i tessuti e per i piccoli accessori, diventa un’arte dove le tecniche di lavorazione nuove si mescolano in modo fluido con quelle tradizionali, per dare vita ad un mondo di nuove proposte.

Alla Fiera Abilmente non troverete soltanto esposizioni e prodotti già completi, ma potrete assistere alle dimostrazioni e ai corsi presentati da coloro che in questo settore hanno trovato la migliore espressione della propria passione e delle proprie emozioni, realizzando piccole opere d’arte.