Offerte Fiera vedi tutte »
dal 6 Settembre 2014 fino al 10 Settembre 2014
Vicenzaoro Fall 2014, la fiera dell'oro dal 6 al 10 Settembre
dal 24 Settembre 2014 fino al 27 Settembre 2014
63° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH) a Vicenza
dal 3 Ottobre 2014 fino al 5 Ottobre 2014
La più grande manifestazione del Veneto dedicata al mondo dei bambini, della famiglia e del tempo libero
Booking OnLine
Arrivo: Clicca qui per scegliere la data di arrivo
Notti:
dal 1 Luglio 2014 fino al 31 Agosto 2014
dal 5 Giugno 2014 fino al 14 Ottobre 2014
Visitare le bellezze di Vicenza e provincia: cultura, arte, gastronomia, spettacoli...
dal 24 Dicembre 2014 fino al 2 Giugno 2015
Mostra presso la Basilica Palladiana di Vicenza
Promozioni
dal 1 Febbraio 2012
E quest'anno, mondiali di calcio 2014, moto GP e Formula1!
dal 30 Giugno 2014 fino al 31 Luglio 2014
dal 1 Luglio 2014 fino al 31 Luglio 2014
dal 1 Agosto 2014 fino al 31 Agosto 2014
Certificato Ospitalità Italiana

Visitare la Basilica Palladiana, un cuore antico in veste moderna

Visitare Vicenza è sempre un piacere per i turisti, una città che recentemente è stata riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un sito di interesse storico e culturale che è possibile raggiungere comodamente alloggiando in uno dei più esclusivi hotel a Vicenza, l’Hotel Alfa Fiera.

Vicenza conserva molto del suo fascino nelle chiese e nei monumenti del centro storico, la maggior parte dei quali sono stati progettati dalla geniale ispirazione di Palladio, uno degli architetti più creativi del neoclassicismo Veneto.

Raggiungere Piazza dei Signori, centralissima, è facile grazie al servizio di transfer disponibile nel nostro hotel. Qui potrete ammirare il fulcro della città, cuore culturale e sociale della sua vita, dove trovano posto bellissimi edifici di varie epoche storiche, primo fra tutti la Basilica Palladiana.

Risultato di periodi culturali differenti, questo affascinante edificio racchiude un cuore medievale, infatti la struttura interna venne realizzata in epoca Medievale, e mostra una veste moderna, grazie alle modifiche progettate dal Palladio in età Rinascimentale.
Logge realizzate con una particolare pietra bianca si susseguono simmetricamente lungo i lati dell’edificio, mentre il tocco di classe dell’artista è evidenziato dalle serliane, caratteristiche finestre con colonne che, grazie ad un gioco di chiaroscuri creano interessanti giochi di luce.

Una struttura elegante ed austera, quindi, accompagna la Basilica Palladiana di Vicenza, arricchita inoltre da una balaustra con numerose statue e dalla cupola a carena di nave realizzata in lastre di piombo e legno.
Un vero e proprio edificio monumentale che ospita alcuni degli eventi artistici di maggiore importanza per la città.

Uno spettacolo che potrete scoprire alloggiando in uno dei più raffinati alberghi di Vicenza, l’Hotel Alfa Fiera, che vi offre il piacere di un soggiorno rilassante e di qualità a due passi dalle bellezze del centro cittadino.