Offerte Fiera vedi tutte »
dal 24 Settembre 2014 fino al 27 Settembre 2014
63° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH) a Vicenza
dal 3 Ottobre 2014 fino al 5 Ottobre 2014
La più grande manifestazione del Veneto dedicata al mondo dei bambini, della famiglia e del tempo libero
dal 15 Ottobre 2014 fino al 19 Ottobre 2014
Booking OnLine
Arrivo: Clicca qui per scegliere la data di arrivo
Notti:
dal 5 Giugno 2014 fino al 14 Ottobre 2014
Visitare le bellezze di Vicenza e provincia: cultura, arte, gastronomia, spettacoli...
dal 24 Dicembre 2014 fino al 2 Giugno 2015
Mostra presso la Basilica Palladiana di Vicenza
Promozioni
dal 1 Febbraio 2012
E quest'anno, mondiali di calcio 2014, moto GP e Formula1!
dal 1 Settembre 2014 fino al 30 Settembre 2014
dal 26 Ottobre 2014 fino al 28 Aprile 2015
Certificato Ospitalità Italiana

Il duomo di vicenza

Se è vero che non di solo pane vive l’uomo, allora il duomo di Vicenza (giusto per restare in tema con l’origine di tale detto) rappresenta certamente uno dei molti punti di interesse in grado di arricchire il vostro soggiorno e la permanenza qui in hotel a Vicenza per i molti motivi di lavoro che vi possono portare in città.

Sicuramente, infatti, il nostro hotel a Vicenza 4 stelle, che si trova proprio nella stessa via della famosa fiera cittadina, da cui mutua per altro parte del nome, è particolarmente orientato ad una clientela di tipo business, per la quale mette a disposizione, oltre alla straordinaria comodità della posizione, anche numerosi servizi di elevato standard qualitativo; tuttavia non per questo l’esperienza di viaggio deve necessariamente risolversi in questioni di affari.

Come saprete questo è infatti il territorio in cui visse ed operò sapientemente il grande architetto Andrea Palladio, per cui una visita alla Cattedrale di Vicenza, oltre a permettervi un salto nella storia cittadina, sarebbe decisamente opportuno anche per ammirare dal vivo una delle sue progettazioni.

Dal nostro hotel a Vicenza il centro dista davvero poco, trovandosi a soli 4 chilometri, per cui potrete organizzare con il massimo della comodità una bella passeggiata per le vie centrali, addentrandovi nelle stradine che vi conducono alla Basilica Palladiana vicino a Piazza delle Erbe e, lì poco distante, a questa chiesa di interesse sia storico che artistico, come detto.

Infatti, su un pre-esistente impianto paleocristiano, la parte centrale venne edificata nel Duecento con vari lavori successivi fino al rivestimento attorno al 1540, quando sembrava che proprio a Vicenza dovesse tenersi il famoso Concilio, che poi invece venne svolto a Trento. Soprattutto, come anticipato, il grande architetto Andrea Palladio lavorò al duomo in due fasi diverse: dal 1558 al 1559 e poi dal 1564 al 1566 per portare a compimento la bellissima cupola che oggi si può ammirare fin dal monte Berico.

Non mancate di varcare la soglia della Cattedrale di Vicenza, distante solo 4 chilometri dal nostro hotel vicino alla Fiera.