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Certificato Ospitalità Italiana

Il Centro Congressi

Punto di riferimento per convention, seminari, workshop, cene di gala e feste danzanti.

L'ALFA FIERA HOTEL offre la possibilità di ospitare congressi e manifestazioni da 6 a 450 persone in 12 sale, disponendo nel complesso di 980 mq di sale modulari e 250 mq di aree espositive.
Gli spazi possono essere allestiti con grande flessibilità per incontrare le esigenze di ciascun Cliente.
Il centro convegni è in grado di accogliere con il massimo sostegno logistico ed organizzativo qualunque tipo di manifestazione.

Durante le manifestazioni fieristiche che si svolgono nei padiglioni dell'adiacente Fiera, offriamo spazi espositivi allestibili con stand.

  Misure Capacità (n° di persone)
  Nome Sala Largh(m) Lungh(m) Altezza(m) Platea Scuola Ferro di Cavallo Tavoli per workshop Cocktails Buffet Banchetti
A Alfa 280 16 18 3,50 230 70/100 70 50 tavoli 350 280 200
B Gamma 140 9 16 3,50 90 40 46/50 20 tavoli 180 140 100
C Iota 140 9 16 3,50 80 36 44/48 20 tavoli 180 140 100
A+B Delta 420 16 27 3,50 350 150 - 70 tavoli 450 400 300
B+C Kappa 280 16 18 3,50 200 60/90 60 50 tavoli 350 280 200
A+B+C Plenaria 560 16 36 3,50 450 - - 90 tavoli 600 500 400
D Sigma 65 5 13 3,00 36 - 22/28 - - - -
E Lambda 90 9 10 3,00 50 18 22/28 - - - -
F Epsilon 60 5 12 3,00 38 12 20/26 - - - -
G Omicron 72 6 12 2,90 - 16 20/26 - 60 50 40
H Omega 70 6 12 - - - 10/12 - - - -
I Beta 30 5 6 - - - 8 - - - -
L Eta 24 4 6 2,70 - - 6 - - - -


SALA ALFA

La sala Alfa è la sala principale dell’Alfa Fiera Hotel e può ospitare congressi fino a 230 persone. Si trova al piano terra e, oltre all’ingresso principale dalla hall dell’albergo, dispone di 2 pratici accessi dal cortile interno, che facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, agevolano le attività di allestimento.
L’elegante pavimento in marmo e le ampie vetrate, rendono la sala luminosa e accogliente, essa può comunque essere oscurata grazie ad un sistema a tende scorrevoli.
La sua modularità rende possibili svariati utilizzi, dai classici meeting con le comode sedie dotate di tavoletta per prendere appunti, a workshop, stands per accogliere Clienti, esposizione di articoli di ogni tipo.
La sala è adiacente alla sala Gamma, dalla quale è separata per mezzo di una parete mobile insonorizzata, che permette di unire le due sale completamente o parzialmente. Esse infatti vengono spesso utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.
Antistante l’ingresso della sala, si trova un ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

SALA GAMMA

La sala Gamma è la sala dell’Alfa Fiera Hotel maggiormente utilizzata per corsi di formazione e aggiornamento. Può ospitare convegni fino a 90 persone, ma è spesso utilizzata anche per riunioni dalle 50 alle 70 persone.
Si trova al piano terra e, oltre all’ingresso principale dalla hall dell’albergo, dispone di un pratico accesso dal cortile interno, che facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, agevola le attività di allestimento.
E’ una sala molto luminosa grazie ad una ampia vetrata, ma può essere oscurata agevolmente in quanto dotata di un pratico sistema a tende scorrevoli.
La sua modularità rende possibili svariati utilizzi, dai classici meeting con le comode sedie dotate di tavoletta per prendere appunti, a workshop, stands per accogliere Clienti, esposizione di articoli di ogni tipo.
Il pavimento è in marmo e le due pareti laterali sono pareti mobili insonorizzate che la collegano alle due sale adiacenti, l’Alfa e la Iota. Queste sale vengono spesso utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.
Antistante l’ingresso della sala, si trova un ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

SALA IOTA

La sala Iota si trova al piano terra e dispone di due accessi laterali, uno dei quali attraverso la sala Gamma con cui comunica, oltre ad un pratico accesso dal cortile interno, che facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, semplifica le attività di allestimento. E’ una sala particolarmente luminosa grazie alle sue ampie vetrate, ma può essere oscurata agevolmente in quanto dotata di un pratico sistema a tende scorrevoli.
Il pavimento è in marmo e la sua parete laterale destra è una parete mobile insonorizzata che la collega alla sala Gamma.
La sala Iota è la sala ideale per l’organizzazione di servizi di ristorazione, quali buffet, banchetti o cocktails, che spesso ci vengono richiesti in concomitanza di convegni che si svolgono nelle sale adiacenti.
Può essere comunque anche allestita con sedie a platea per meeting fino a 80 persone.

SALA SIGMA

La sala Sigma si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. I toni accesi dei tessuti e della moquette rendono l’ambiente vivace e accogliente. Oltre all’ingresso principale, dotato di un’ampia porta con vetri decorati, dispone di un secondo ingresso in fondo alla sala, con porta tagliafuoco. La sua posizione, affacciata direttamente al corridoio principale, la rende la più ambita delle sale riunioni minori, soprattutto per gli espositori che presentano i loro prodotti, sia durante le manifestazioni fieristiche, che in altre occasioni nel corso dell’anno. La sala Sigma si propone prevalentemente con un allestimento a ferro di cavallo, particolarmente adatto a meeting dalle 10 alle 20 persone, conferenze stampa, gruppi di lavoro.
Per l’eventuale accoglienza e registrazione dei partecipanti alla riunione, viene predisposto, su richiesta, un tavolo in posizione frontale rispetto all’entrata dell’hotel, antistante la sala, in questo modo i partecipanti individuano immediatamente le persone a cui rivolgersi.

SALA LAMBDA

La sala Lambda si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. I tessuti alle pareti favoriscono l’insonorizzazione della sala e i toni del verde e del rosso rendono l’ambiente piacevole e distensivo. La sala Lambda è dotata di comode sedie a tavoletta e può ospitare riunioni fino a 50 persone. La sua particolare conformazione la rende particolarmente adatta alla presentazione di prodotti, infatti dispone di uno spazio laterale dove si possono posizionare 3 tavoli d’appoggio (misure di un tavolo: cm 200 x 80), senza diminuire il numero delle sedie.
Per l’eventuale accoglienza e registrazione dei partecipanti alla riunione, viene predisposto, su richiesta, un tavolo in posizione frontale rispetto all’entrata dell’hotel, all’imboccatura del corridoio che conduce in sala, in questo modo i partecipanti individuano immediatamente le persone a cui rivolgersi.

SALA EPSILON

La sala Epsilon si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. I tessuti alle pareti favoriscono l’insonorizzazione della sala e i toni del verde e del rosso creano un ambiente raccolto e distensivo. La sala Epsilon, dotata di comode sedie a tavoletta, è l’ideale per ospitare corsi di aggiornamento rivolte a gruppi dai 20 ai 38 componenti.
Per l’eventuale accoglienza e registrazione dei partecipanti alla riunione, viene predisposto, su richiesta, un tavolo in posizione frontale rispetto all’entrata dell’hotel, all’imboccatura del corridoio che conduce in sala, in questo modo gli interessati individuano immediatamente le persone a cui rivolgersi.

SALA OMICRON

La sala Omicron si trova al piano terra, vi si accede dal corridoio principale dell’albergo ed è illuminata anche da luce naturale. Le sue pareti in legno decorato, il pavimento in marmo e le comode poltroncine imbottite, la rendono caratteristica ed accogliente.
La sala Omicron è utilizzata prevalentemente per i servizi di ristorazione, quali buffet, banchetti o cocktails, che spesso ci vengono richiesti in concomitanza di convegni che si svolgono nelle altre sale riunioni.
La sala è comunque disponibile anche per altri allestimenti.

SALA OMEGA

La sala Omega si trova al primo piano ed è illuminata con luce artificiale (faretti alogeni a soffitto e a parete).
Comodamente raggiungibile sia dalla scala principale, sia tramite due dei ns. ascensori, è allestita con tavoli ed è usata prevalentemente per l’esposizione di prodotti. E’ comunque possibile anche predisporre un ferro di cavallo per riunioni fino a 12 persone.

SALA BETA

La sala Beta è situata al primo piano ed è illuminata da luce sia naturale sia artificiale (faretti alogeni a soffitto e a parete). Comodamente raggiungibile sia dalla scala principale, sia tramite due dei ns. ascensori, è allestita con un tavolo unico che può accogliere fino a 8 persone. E’ una sala molto utilizzata per piccole riunioni e incontri d’affari, ma soprattutto per i classici colloqui nei quali si ricevono i candidati per una nuova posizione lavorativa. Il responsabile che accoglie le persone, può comodamente interagire con l’ufficio ricevimento, tramite il telefono presente in sala, per far accomodare man mano coloro che attendono il proprio turno.


Caratteristiche tecniche:

  • Spazi per segreteria con telefono a selezione diretta
  • Sale principali situate al piano terra con finestre e sistema di oscuramento a tende scorrevoli
  • Sale modulari divise tramite pareti mobili insonorizzate
  • Impianto di illuminazione regolabile in intensità
  • Connessione ad internet WI-FI
  • Prese energia elettrica 220 Volt e pentapolari 380 Volt
  • Climatizzazione indipendente
  • Accesso diretto dal parcheggio interno con facilità di carico/scarico materiale
  • Deposito per materiale
  • Sale differenziate per ristorazione, sala banchetti, giardino all'aperto per coffee break e cocktail
  • Ampio parcheggio

Attrezzature a richiesta:

  • Schermo di proiezione  
  • Lavagna a fogli mobili
  • Videoproiettore
  • Proiettore per diapositive
  • Lavagna luminosa
  • Videoregistratore VHS
  • TV color
  • PC portatile, lettore CD e DVD
  • Sistema di amplificazione con microfonia fissa e radiomicrofoni a cono e a spillo
  • Podio relatori con microfono
  • Pedana rialzata
  • Sistema di registrazione audio
  • Cuffie a infrarossi e cabina per traduzione simultanea
  • Linee ISDN per videoconferenze

Servizi a richiesta:

  • Servizio segreteria, fax, fotocopie
  • Assistenza tecnica in sala
  • Hostess
  • Guardaroba
  • Traduzione simultanea
  • Servizi fotografici
  • Decorazioni floreali

Ulteriori servizi e attrezzature possono essere messi a disposizione a richiesta.