Offerte Fiera vedi tutte »
dal 22 Gennaio 2015 fino al 28 Gennaio 2015
dal 6 Febbraio 2015 fino al 16 Febbraio 2015
dal 25 Febbraio 2015 fino al 1 Marzo 2015
Booking OnLine
Arrivo: Clicca qui per scegliere la data di arrivo
Notti:
dal 24 Dicembre 2014 fino al 2 Giugno 2015
Mostra presso la Basilica Palladiana di Vicenza
Promozioni
dal 1 Febbraio 2012
E quest'anno, mondiali di calcio 2014, moto GP e Formula1!
dal 26 Ottobre 2014 fino al 28 Aprile 2015
Certificato Ospitalità Italiana

Itinerari sui Colli Berici

Siete appassionati di viaggi? Avete mai pensato ad una escursione sugli itinerari tra i colli berici? Vicenza, infatti, non è soltanto una delle città più sviluppate in Italia dal punto di vista economico, considerando l’altissima concentrazione di aziende, appartenenti ai più diversi settori, ma anche inserita in un territorio che non è da meno dal punto di vista naturale, capace dunque di offrire spunti per escursioni, passeggiate e cicloturismo.

Durante il vostro soggiorno qui, in albergo a Vicenza, potreste proprio pensare di visitare i colli berici. Sulla cartina geografica satellitare sono facilmente individuabili: a sud della città si individua nitidamente una macchia di verde più intenso, che interessa i comuni di Arcugnano, Brendola, Castegnero, Longare, Orgiano, San Germano dei Berici, oltre ovviamente alla stessa Vicenza ed altri.

Sembra siano di origine marina, forse formatisi con il lento processo di deposizione di sabbia ed altri detriti e per lo più presentano dei declivi dolci, adatti specialmente per delle passeggiate in bicicletta.

Sceglieteci dunque tra gli alberghi 4 stelle a Vicenza per avere il massimo del comfort e della comodità, arrivando qui per visitare il territorio ed i colli berici.
Potreste partire proprio da uno dei più famosi: il Monte Berico, che si trova appena fuori Vicenza, a poco più di 10 minuti da qui, caratterizzato da una splendida vista sulla città, luogo dove si trovano tantissime ville e villette, essendo questo uno dei quartieri vicentini più eleganti.

Dopo aver visto il Monte Berico, potreste pensare di proseguire l’escursione verso il colle Ambellicopoli, dove si trova la Villa Guiccioli, sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza, dove potrete anche ammirare un meraviglioso giardino all’inglese.