Offerte Fiera vedi tutte »
dal 22 Gennaio 2015 fino al 28 Gennaio 2015
dal 6 Febbraio 2015 fino al 16 Febbraio 2015
dal 27 Febbraio 2015 fino al 1 Marzo 2015
Booking OnLine
Arrivo: Clicca qui per scegliere la data di arrivo
Notti:
dal 24 Dicembre 2014 fino al 2 Giugno 2015
Mostra presso la Basilica Palladiana di Vicenza
Promozioni
dal 1 Febbraio 2012
E quest'anno, mondiali di calcio 2014, moto GP e Formula1!
dal 7 Novembre 2014 fino al 30 Novembre 2014
dal 26 Ottobre 2014 fino al 28 Aprile 2015
Certificato Ospitalità Italiana

La città di Vicenza

Incastonato tra la parte occidentale ed orientale del Veneto sorge la città di Vicenza, una delle località più affascinanti ed antiche dell'intera regione.

Vicenza turismo: conosciuta anche come città di Palladio, grazie al nome del più importante architetto rinascimentale che lasciò tracce indelebili della sua bravura in numerosi palazzi e ville. La città è uno dei centri artistici più importanti d'Italia, tanto da essere inserito nel 1994 tra i Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco e famoso tra i suoi siti per il più alto numero di monumenti preservati.

Il nostro hotel è inoltre l'ideale per visitare Vicenza centro dove si trovano i numerosi monumenti storici che la città offre al visitatore. Il cinquecento fu per Vicenza l'epoca del massimo splendore, periodo in cui Andrea Palladio arricchì di innumerevoli bellezze la città, il viaggio alla scoperta delle meravigliose architetture che Vicenza lascia ammirare non può che partire da Piazza dei Signori, allora fulcro della città.

Sulla piazza svettano la Torre Civica dal meraviglioso orologio, la Basilica Palladiana risalente al medioevo e ricostruita nel XVI secolo, un vero e proprio simbolo architettonico, in quanto Palladio introdusse la sirliana, una finestra contraddistinta da colonne che ne esaltano la luminosità e maestosità.

A destra della Basilica si ergono la Torre di Piazza, la Torre del Tormento e l'Arco degli Zavotteri, meravigliosa è la vista del Palazzo Barbaran da Porto, realizzato interamente da Palladio, caratterizzato da un cortile con doppie colonne, un maestoso atrio e sontuosi affreschi, realizzato da famosi pittori dell'epoca che esaltano la bellezza delle diverse sale.

Il palazzo attualmente ospita il Museo Palladiano, dove è possibile ammirare l'area didattica sul lavoro dell'architetto e numerose mostre dedicate all'architettura dall'epoca antica sino ai giorni nostri.

In Piazza Matteotti svetta Palazzo Chiericati, costruito e ideato da Palladio nel 1550 e mai terminato, oggi sede della Pinacoteca Civica, a pochi passi è possibile ammirare il Teatro Olimpico, ultima opera del celebre architetto e considerato uno dei suoi capolavori.

Il teatro concepito da Palladio è stato realizzato dal suo discepolo Jacopo Scamozzi, un esempio d'incomparabile bellezza, in cui lascerà senza fiato la spettacolare scenografia che riproduce un arco trionfale.

In piazza del duomo, si potrà visitare la cattedrale di Vicenza ovvero la Cattedrale di Santa Maria Annunciata sempre opera del Palladio.

Inoltre da non perdere è la Chiesa di Santa Maria Nuova, edificata nell'ultima metà del XVI secolo e progettato da Palladio, caratterizzata dalla facciata in stile classico e dagli interni ricchi e maestosi ed infine il Santuario di Monte Berico, in un'atmosfera tranquilla e con un panorama mozzafiato.

Di certo i Colli Berici non saranno l’unica attrazione a stuzzicare il vostro interesse, infatti l’hotel è strategicamente posizionato, ideale come punto di partenza per scoprire le mete del turismo in Veneto.

Un discorso speciale meritano le suggestive Ville Palladiane, alcune delle quali proprio qui, a Vicenza, non hanno mai smesso di incantare la vista del visitatore, raccontandogli le formidabili interpretazioni artistiche di un genio come il Palladio. Tra queste spicca per bellezza Palazzo Chiericati, che conserva l'originale Museo e la Pinacoteca Civica facenti parti dei patrimoni dell'umanità dichiarati dall'UNESCO.


Il nostro hotel è inoltre ideale per visitare le vicine città d'arte come Padova, Verona e Venezia.