Non perdere l’appuntamento con una delle fiere più importanti per il mondo dei cosplayer, dei fumetti, dei giochi e dell’arte fantasy, dal 30 settembre al 1 ottobre.
Approfitta della nostra proposta tra le offerte hotel per Vicenza Comics 2023 e avrai l’occasione di partecipare a questo straordinario incontro di creatività e intrattenimento, unico nel suo genere per gli appassionati di cosplay!
Se cercavi la location perfetta dove dormire vicino alla fiera per Vicomix, non cercare oltre! Infatti l’Hotel Alfa fiera, oltre ad offrire i migliori servizi per il tuo soggiorno, si trova a pochissimi metri dall’evento!
Le date sono vicine, quindi non perdere tempo: prenota ora e preparati per un weekend straordinario!
Vicenza Comics 2023
Fiera del fumetto dal 30 settembre al 1 ottobre
- Parcheggio
- Ampie camere di diverse tipologie
- Trattamento a scelta (solo pernottamento o pernottamento e prima colazione)
- WiFi ad alte prestazioni
- Lounge bar
- Altri servizi su richiesta (servizio in camera, lavanderia, transfer da e per l’aeroporto…)
- Ristorante con cucina regionale e prodotti di stagione
BB a partire da 63€ 56,70 € a persona al giorno
Blocca la migliore tariffa!
Gusto e comodità con l’Alfa Bistrot
Dove mangiare durante un evento alla fiera? È una domanda che sorge molto spesso, alla quale per fortuna è molto facile dare una risposta!
Grazie al nostro Bistrot interno, infatti, potrai coniugare comodità e qualità.
All’Alfa Bistrot puoi gustare le portate della cucina italiana ma anche internazionale, per un servizio su misura, molto apprezzato dalla nostra clientela business.
A due passi dalla fiera
L’Hotel Alfa Fiera è la scelta ideale per gli appassionati del mondo Comics & Games che partecipano a Vincenza Comics 2023 e desiderano una posizione comoda e strategica per raggiungere l’evento.
La sua posizione strategica, vicino alla tangenziale e all’autostrada, lo rende facilmente accessibile, il che è particolarmente vantaggioso per chi arriva da fuori città. E il fatto che si trovi proprio di fronte alla fiera di Vicenza, consente di raggiungere l’evento a piedi!
Guarda tu stesso!
Cosa ti aspetta a Vicenza Comics & Games!
La 7a edizione di Vicenza Comics & Games è alle porte, e promette di essere un evento epico dedicato a fumetti e giochi. Una vera e propria festa per gamer e cosplayer provenienti da tutta Italia e un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fantasy, del sci-fi e della pop culture.
Cosa aspettarsi da questa edizione? Un’enorme mostra-mercato per fumetti, manga, anime, action figures, giochi da tavolo, miniature e tantissimi gadget collezionabili.
Inoltre, ci saranno zone di gioco con tornei di carte da collezione, così come giochi di strategia e di ruolo, grazie alla partecipazione di gruppi e associazioni che si riuniranno in fiera per competere e divertirsi insieme.
Per i fan dei videogiochi, c’è una grande area “Game Over Computer” dove potrai giocare gratuitamente agli ultimi titoli del momento. Se sei un nostalgico, troverai un’ampia zona dedicata al retrogaming e ai cabinati che ti faranno rivivere le emozioni dei giochi arcade anni ’80 e ’90.
Ci saranno anche postazioni di gioco e tornei di e-sport organizzati da WLT Gaming e un’intera sezione dedicata al mondo dei fumetti. E poi ancora tanti ospiti speciali, che renderanno ancora più straordinario il weekend a Vicenza Comics 2023!
Le gare di cosplay alla fiera del fumetto
Il cosplay continua a occupare un ruolo di primo piano alle fiere del fumetto Comics & Games, ed è uno degli elementi più distintivi e amati di questi eventi. Ogni edizione vede la partecipazione di numerosi appassionati di fumetti, videogiochi, anime e film che amano calarsi nei panni dei loro personaggi preferiti.
In questo contest, uno dei momenti più attesi della fiera, i cosplayer possono mettere in mostra le loro abilità: i concorrenti si sfidano per ottenere premi e riconoscimenti in categorie che spaziano dalla precisione nella riproduzione dei costumi, all’abilità di recitazione e di rappresentazione dei personaggi.
Il loro entusiasmo, dedizione e creatività contribuiscono a rendere questa manifestazione vivace e coinvolgente per tutti i partecipanti, dai singoli appassionati alle famiglie che cercano un’esperienza divertente e di condivisione!