Fino ad aprile, alle Gallerie d’Italia di Vicenza, avrai la possibilità di immergerti in un grande approfondimento monografico, tra quadri, sculture, busti imperiali, volto a far emergere ogni aspetto legato ai modelli delle acconciature rinascimentali e soprattutto comprendere i riferimenti culturali dell’epoca.
Tra opere di grandi artisti come Bellini, Tiziano e Michelangelo potrai vivere un’esperienza davvero immersiva.
Se stavi cercando dunque un hotel comodo per la Mostra sulle acconciature del Rinascimento, non perderti il nostro mix di servizi e convenienza.
Speciale Mostra
Le Trecce di Faustina
fino al 7 aprile 2024
Blocca la migliore tariffa per la Mostra Le trecce di Faustina!
Che cosa ti offriamo
- Parcheggio
- Ampie camere di diverse tipologie, tra cui camere con idromassaggio
- 12 sale meeting
- Ristorante interno
- Wi-Fi ad alte prestazioni
- Lounge bar
- Sala fitness
- Altri servizi su richiesta (servizio in camera, lavanderia, transfer da e per l’aeroporto…)
L’importanza della Mostra
La mostra parte dal tema delle acconciature femminili nel Rinascimento, analizzando l’influenza contemporanea dell’iconica pettinatura dell’Imperatrice Faustina Maggiore, per capire l’evoluzione delle acconciature nel Quattro e Cinquecento.
La mostra è suddivisa in otto sale tematiche, ospitando i contributi dei più importanti artisti rinascimentali.
Dalle ricette di antichi testi, sono state anche recuperate due particolari fragranze olfattive (Balsami & Botteghe e Rosa Storacea) che in un parallelo percorso sensoriale permetteranno di fare un vero e proprio viaggio nel tempo.
Come raggiungere le Gallerie d’Italia
Grazie alla nostra posizione strategica, qui è facile arrivare e partire, evitando il traffico cittadino e raggiungendo, al bisogno, i principali punti di interesse in città, come in questo caso, le Gallerie d’Italia, sede della mostra.
Altre cose da vedere a Vicenza
Cogli l’occasione per scoprire anche:
Pinacoteca di Palazzo Chiericati
Le sue logge classiche sono una grande bellezza, ma entrando, ti si apriranno grandi tesori di Memling, Montagna, Veronese, Tiepolo, Sansovino.
Villa La Rotonda
Un’affascinante villa rinascimentale appena fuori Vicenza progettata da Andrea Palladio. È Patrimonio Unesco dell’Umanità e uno dei siti architettonici più importanti di tutta Italia.
Piazza dei Signori
Un vero e proprio salotto della città, dove i vicentini amano trovarsi e passeggiare per negozi, al cospetto della Basilica Palladiana.
Villa Valmarana
Villa Patrizia di grande bellezza, luogo di visite ed eventi romantici, avvolta di mistero: è qui il teatro della leggenda della “principessa nana”.
Prenota dal sito alla migliore tariffa online e preparati al tuo viaggio nel tempo, in occasione della Mostra sulle Acconciature Rinascinamentali a Vicenza!