congressi

Hotel per congressi a Vicenza

Organizza qui convention, seminari, workshop, cene di gala e tanto altro ancora

Grazie ai 980 mq di superficie delle sue 12 sale congressi, l’Alfa Fiera Hotel è perfetto per organizzare meeting e manifestazioni di vario genere, fino a 500 partecipanti.

Gli spazi possono essere allestiti con grande flessibilità per piccole riunioni o grandi appuntamenti, da colloqui individuali, fino a convention e seminari.

Anche durante le fiere a Vicenza, che si svolgono nei padiglioni accanto all’hotel, offriamo spazi espositivi per stand.

Foyer

Si trova al piano terra, vicino alla sala Plenaria. Si può attrezzare con tavoli per segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti ai convegni delle sale Alfa, Gamma, Delta e Plenaria.

È illuminato tramite un’ampia vetrata, dotata di porte per l’accesso diretto ad una veranda con piccolo giardino.

 

Sala Epsilon

60 mq

Si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. Dotata di comode sedie a tavoletta, è l’ideale per ospitare corsi di aggiornamento rivolti a gruppi dai 20 ai 38 componenti.

Allestimenti
Attrezzature presenti in sala

Tavolo per 2 relatori (non fisso); 1 schermo per proiezione cm 150 x 150.

Sala Beta

30 mq

Si trova al primo piano ed è illuminata sia da luce naturale, sia  artificiale (faretti alogeni a soffitto e a parete). È comodamente raggiungibile dalla scala principale e da due ascensori ed è solitamente allestita con un tavolo unico che può accogliere fino a 8 persone.

È molto utilizzata per piccole riunioni e incontri d’affari, ma soprattutto per i classici colloqui nei quali si ricevono i candidati per una nuova posizione lavorativa.

Allestimenti
Smart Working

Non è collegata ad una camera specifica come nel caso della Sala Eta, ma anche la Sala Beta è molto indicata, per caratteristiche, come saletta a parte da impiegare in soggiorni di smart working. Contattaci per maggiori informazioni!

Sala Sigma

65 mq

Si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. Oltre all’ingresso principale, dotato di un’ampia porta con vetri decorati, dispone di un secondo ingresso in fondo alla sala, con porta tagliafuoco.

Si propone prevalentemente con un allestimento a ferro di cavallo, particolarmente adatto a meeting dalle 10 alle 20 persone, conferenze stampa, gruppi di lavoro.

Allestimenti

Sala Omega

70 mq

Si trova al primo piano ed è illuminata con luce artificiale (faretti alogeni a soffitto e a parete).

È comodamente raggiungibile sia dalla scala principale, sia tramite due ascensori. È allestita con tavoli ed è usata prevalentemente per l’esposizione di prodotti. È comunque possibile anche predisporre un ferro di cavallo per riunioni fino a 12 persone.

Allestimenti

Sala Gamma

140 mq

È la sala più scelta per corsi di formazione e aggiornamento. Può ospitare convegni fino a 90 persone, ma è spesso utilizzata anche per riunioni dalle 50 alle 70 persone.

Si trova al piano terra e dispone anche di un pratico accesso dal cortile interno che facilita le operazioni di carico/scarico e agevola le attività di allestimento.

Le pareti laterali, mobili e insonorizzate, la collegano alle due sale adiacenti, l’Alfa e la Lota, spesso utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.

Allestimenti
Attrezzature presenti in sala

Sala Lambda

90 mq

Si trova al piano terra, è illuminata anche da luce naturale ed è completamente oscurabile per mezzo di un pratico sistema a tende scorrevoli. La sua particolare conformazione, con uno spazio laterale dove si possono posizionare 3 tavoli d’appoggio, la rende particolarmente adatta alla presentazione di prodotti.

Allestimenti
Attrezzature presenti in sala

Sala Alfa

280 mq

Ecco la sala principale dell’Alfa Fiera Hotel, che può ospitare congressi fino a 230 persone.
Si trova al piano terra e dispone di altri 2 pratici accessi dal cortile interno che facilitano le operazioni di carico/scarico attrezzature.

La sala Alfa è adiacente alla sala Gamma, dalla quale è separata per mezzo di una parete mobile insonorizzata, che permette di unire le due sale completamente o parzialmente. Esse infatti vengono spesso utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.

Antistante l’ingresso della sala, si trova l’ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

Allestimenti
Attrezzature presenti in sala

Sala Iota

140 mq

Si trova al piano terra e dispone di due accessi laterali, uno dei quali attraverso la sala Gamma con cui comunica, oltre a un pratico accesso dal cortile interno che, facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, semplifica le attività di allestimento.

La sala Iota è ideale per l’organizzazione di servizi di ristorazione quali buffet, banchetti o cocktail, che spesso ci vengono richiesti in concomitanza di convegni che si svolgono nelle sale adiacenti.

Può essere comunque allestita anche con sedie a platea per meeting fino a 80 persone.

Allestimenti

Sala Kappa (Gamma + Iota) ​

280 mq

Formata dalla sala Iota unita alla sala Gamma, la sala Kappa si trova al piano terra e dispone anche di 2 accessi dal cortile interno che, facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, agevolano le attività di allestimento.

Una parete mobile insonorizzata la collega all’adiacente sala Alfa.

La sala Kappa è particolarmente adatta per l’organizzazione di servizi di ristorazione, quali buffet, banchetti o cocktail.

Antistante l’ingresso della sala, si trova un ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

Allestimenti

Sala Delta (Alfa + Gamma)

420 mq

Si trova al piano terra, è formata dalla sala Alfa unita alla sala Gamma e può ospitare congressi fino a 350 persone. Dispone anche di 3 pratici accessi dal cortile interno che, facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, agevolano le attività di allestimento.

La parete mobile insonorizzata permette di separare la sala in 2 parti, che spesso sono utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.

Antistante l’ingresso della sala, si trova un ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

Allestimenti

Sala Plenaria

560 mq

La sala Plenaria occupa un intero lato del piano terra dell’Hotel Alfa Fiera e può ospitare congressi fino a 450 persone. Dispone anche di 4 pratici accessi dal cortile interno, che facilitando le operazioni di carico/scarico attrezzature, agevolano le attività di allestimento.

Le due pareti mobili insonorizzate permettono di separare la sala in 3 parti, che spesso sono utilizzate per eventi che prevedono una zona meeting e uno spazio espositivo oppure un’area per i servizi di ristorazione.

Antistante l’ingresso della sala, si trova un ampio foyer che può essere utilizzato come segreteria per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti al convegno.

Allestimenti
Misure Capacità (nr. Persone)
Nome
sala
Largh.
m
Lungh.
m
Altezza
m.
Platea Scuola Ferro di
cavallo
Tavoli
workshop
Cocktails Buffet Banchetti
A Alfa 280 16 18 3.5 205 70/100 70 50 tav. 230 200 200
B Gamma 140 9 16 3.5 3.5 90 48 42 42/50 20 tav. 120
C Iota 140 9 16 3.5 80 36 42/50 20 tav. 120 100 100
A+B Delta 420 16 27 3.5 350 150 - 70 tav. 350 300 300
B+C Kappa 280 16 18 3.5 200 60/90 60 50 tav. 230 200 200
A+B+C Plenaria 560 16 36 3.5 450 - - 90 tav. 460 400 400
D Sigma 65 5 13 3 36 - 22/26 - - - -
E Lambda 90 9 10 3 50 18 22/27 - - - -
F Epsilon 60 5 12 3 38 12 20/22 - - - -
H Omega 70 6 12 - - - 10 - - - -
I Beta 30 5 6 - - - 8 - - - -

Attrezzature e servizi a richiesta

  • Schermo per proiezione

  • Lavagna a fogli mobili

  • Videoproiettore

  • Proiettore per diapositive

  • Lavagna luminosa

  • TV

  • PC portatile, lettore CD e DVD

  • Sistema di registrazione audio

  • Sistema di amplificazione con microfonia fissa e radiomicrofoni a cono e a spillo

  • Cuffie a infrarossi e cabina per traduzione simultanea

  • Linee ADSL per videoconferenze

  • Servizio segreteria, fax, fotocopie

  • Assistenza tecnica in sala

  • Hostess

  • Guardaroba

  • Traduzione simultanea

  • Servizi fotografici

  • Decorazioni floreali

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